Thursday, October 11, 2007

l amicizia, in risposta al post del mirko

Rispondo con gioia e voglia al post del mirko.
Io non posso avere amiche donne. Ho molto conoscenti. Le donne hanno un effetto devastante e per non lasciarmi devastare, devo vederle come uomini. Così le posso odiare, rispettare e magari anche amare.
Ma l'amicizia è qualcosa che supera tutto questo.
L'amicizia non si vanta in giro, l'amicizia non si vede, si sente.
L'amicizia non nasce solo perché abbiamo parlato 2 volte e anche se ci conosciamo da una vita dai..non siamo amici necessariamente.
L'amicizia dice tutto in faccia e non ha paura di far male per fare bene,ma se è una cosa vera anche se c'è un interesse non muore
Io non so che cos'è l'amicizia
Ma so cosa non è l'amicizia. L'amicizia non è come il tempo perché quella vera non passa mai.
A un amico che è furbo e scorretto preferisco un nemico ma onesto perchè un nemico almeno mi può insegnare che non devo essere come lui.
E allora è chiaro che due sono amici veri fino a quando non se ne rendono conto,quando cominciano a pretendere il "rispetto reciproco". Stanno toccando il fondo.
Allora parlami di cose che non mi hai detto mai e dimmi veramente chi sei ti riconoscerò se ti conoscerò e tu mi riconoscerai se mi conoscerai
Quando sbagli un amico ti apprezza, ti consiglia e non ti manda contro un muro, ma ti mette davanti specchi.
"Accettarsi"è il verbo migliore. Per essere amici bisogna prima accettare se stessi poi viene il resto
Perché fare l'amico non è proprio uguale a essere amico e ora scegli cos'è l'amicizia.

chiudi

0 Comments:

Post a Comment

<< Home