Saturday, January 20, 2007

Non al denaro, non all'amore, nè al cielo

No nn è il titolo dell'antologia di Spoon River di e.l. Masters, è solo un sfogo, un urlo verso il mondo. Dopo settimane caotiche, dopo cadute, risalite, emozioni, adii, ritorni, sono giunto alla conclusione che tutto è folle. A partire dal tempo. 23 gradi a gennaio! (ma in che film?).Ma spieghiamo meglio il titolo.
Non al denaro. Dopo tre anni e mezzo di duro lavoro, sono stato pagato!mica mille euro. 100!per una causa che sto portando avanti con la renault e che ho quasi vinto.
Non all'amore. Non sono io qui il protagonista, ma un amico, un fratello. Soffre e mi ha stretto il cuore parlandogli e io voglio aiutarlo, fosse anche l'ultima cosa che faccio nella mia vita.
Nè al cielo. Un cielo come quello di ieri sera, non può non spiegare Dio ( vedi post chicco).
Quindi riassumendo, quando siamo turbati, incazzati per qualcosa che non va, siamo primi a dire "basta cambio lavoro, mi mollo con questa ragazza, maledico Dio" e invece il cielo e lì pronto a stupirti!! Anch'io sono nel fango ma guardo sulle stelle. DAI che ce la fai!!!!!!!!!!!!!

2 Comments:

Blogger Chicco said...

:)

4:30 AM  
Blogger AnonimoMilanese said...

Ciao. E' il primo commento che scrivo e lo scrivo a te ... dai che ce la fai! in un certo senso lo sento rivolto a me ,,, grazie davvero grazie.
Speriamo che il sole possa tornare a splendere nuovamente e non intendo quello celeste ...

6:28 AM  

Post a Comment

<< Home